public/

X edizione della Notte Bianca dei Bambini

Ormai appuntamento fisso nell'estate nocese si è svolta, ieri 30 luglio, la X edizione della "Notte Bianca dei Bambini". L'evento, organizzato dall'associazione Culturale Promoedita, quest'anno è stato esteso anche a via Aldo Moro mantenendo però il suo fulcro in Piazza Garibaldi.

Nel corso della serata, i bambini hanno potuto dare libero sfogo alla loro gioia e voglia di giocare grazie alla presenza di artisti di strada, giostre e gonfiabili ma anche alla possibilità di parteciapare a tornei di calcetto e tennis oltre che piccole "gare" di bici, a cura dall'A.s.d. Nocinbici. Lungo il percorso le esibizioni della Ballet School di Danica Pettinato e dell'A.S.D. Movida di Noci. Diverse anche le associazioni presenti, molte delle quali hanno messo a disposizione le proprie risorse, organizzando giochi e "passatempo" per i più piccoli, tra questi il Mondadori Point, l'Istituto ECCELSA di Alberobello, l'asilo "Pollicino" e la ludoteca "La città dei calzini".

Anche stavolta l'evento ha registrato un grande successo, rendendo partecipi non solo i bambini ma anche i più grandi, coinvolgendo tutti in una serata all'insegna di colori e divertimento.

Info notizia

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia